Come sempre, Netflix non ci abbandona mai alla noia e ci propone mese dopo mese sempre nuove uscite degne di attenzione. In questo mese di Maggio il focus è sulle prime tv di Into the Night e Hollywood, entrambe mini serie originali. Trovate le trame poco più in basso, accanto al titolo.
Per il resto c’è molta varietà di genere, con film che spaziano dal romantico – 10 regole per fare innamorare, tutto italiano – al thriller coinvolgente di Squatter e Mrs Serial Killer, per infine approdare nell’animazione di The Hollow, arrivato alla seconda stagione. Quest’ultima consigliata dalla nostra redazione, che vi esorta a recuperare anche la prima.
Into the Night St.1 – 1 Maggio – Thriller, Fantascienza (Mentre a terra un misterioso evento cosmico ancora da spiegare semina panico e devastazione, su un volo dirottato i passeggeri devono evitare a tutti i costi di atterrare quando il sole sorgerà di nuovo.)
Hollywood St.1 – 1 Maggio – Commedia, Storico (Una mini serie originale Netflix che segue le vicende di un gruppo di aspiranti attori in una Hollywood del dopoguerra, tra le tante sfide da affrontare per raggiungere l’affermazione personale).
Flags of our Fathers – 1 Maggio – Storico, Drammatico, Violento (La regia di Clint Ewastwood ci propone la visione di sei soldati americani durante la sanguinosa battaglia di Iwo Jima, in Giappone, nel tramonto della Seconda Guerra Mondiale).
Squatter – 1 Maggio – Thriller, Violento (Al ritorno da una vacanza, una famiglia trova la propria casa invasa da squatters. Inizia così una battaglia violenta per riprendersela, che raggiungerà tuttavia livelli terrificanti)
10 regole per fare innamorare – 1 Maggio – Commedia, Romantico (Vincenzo Salemme, affiancato da Guglielmo Scilla, mettono in scena una commedia in cui un seduttore insegna a suo figlio, un inguaribile romantico, l’arte di sedurre per il solo piacere)
Mrs Serial Killer – 1 Maggio – Thriller, Poliziesco, Violento (Per provare l’innocenza del marito, finito in carcere con l’accusa di omicidio, sua moglie commette lo stesso crimine, finendo così al centro di altre indagini)
The Hungover Games – 2 Maggio – Comico, Demenziale, Volgare (In questa parodia della fortunata trilogia Hunger Games, tutto inizia dopo un addio al celibato, quando tre amici si risvegliano su un treno diretto ai Giochi Mortali. Sopravvivranno alle assurde avventure che capiteranno loro?)
The Hollow St.2 – 8 Maggio – Animazione, Avventura, Thriller
Skam Italia St.4 – 15 Maggio – Teen-Drama
A Ghost Story – 18 Maggio – Paranormale, Drammatico (Un interessante film d’essai dove passato e futuro si mischiano nella storia di un uomo il cui spirito, dopo la morte a seguito di un incidente, resta intrappolato nella casa in cui viveva con la moglie)
Insomma, che altro dire se non buona visione?!