Mese nuovo, nuove uscite streaming: per quanto riguarda Amazon, le novità Prime Video di Novembre 2021 sono caratterizzate dalla netta presenza di docufilm e docuserie.
Settimane all’insegna della scoperta – o riscoperta – di personaggi più o meno noti, a cominciare da un biopic nei primi giorni del mese.
Non rimarranno delusi neanche gli amanti dell’azione: con il fantasy La ruota del tempo e la terza stagione dell’action-thriller Hanna siamo, infatti, pronti a vivere nuove avventure.
Bando alle ciance, quindi, ecco le principali novità del mese che ci aspetta.
Le Novità Prime Video di Novembre 2021: i film
The Electrical Life of Louis Wain – 5 novembre
Film che racconta la vita dell’eccentrico illustratore Louis Wain, vissuto a cavallo tra il XIX e il XX secolo, famoso per i suoi gatti psichedelici.
L’artista è interpretato da Benedict Cumberbatch, che ha fatto ormai dei personaggi stravaganti la sua specialità, mentre Claire Foy (The Crown) impersona la governante Emily, suo unico vero amore.
Mayor Pete – 12 novembre
Docufilm incentrato sul politico statunitense Pete Buttigieg. Ne seguiamo la travolgente ascesa politica, da sindaco di una piccola città dell’Indiana a candidato presidenziale nel 2020, fino a diventare il primo membro apertamente gay di un governo USA.
Ben: Respira – 12 novembre
Stesso giorno di uscita, altro docufilm. Questa volta il protagonista è il cantante Benjamin Mascolo, ex membro del duo Benji e Fede, che adesso ha intrapreso la carriera da solista. Nel film anche la fidanzata Bella Thorne.
Le Novità Prime Video di Novembre 2021: le serie tv
Vita da Carlo – 5 novembre
Serie tv di Arnaldo Catinari e Carlo Verdone, che svela la vita privata di quest’ultimo in maniera comica, tra fan che lo salutano per le strade del suo quartiere fino alla strampalata proposta di candidarsi a Sindaco di Roma.
La serie è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di quest’anno.
Always Jane – 12 novembre
Altra docuserie. Questa volta seguiamo le vicende di Jane Noury, ragazza transgender, mentre si prepara al diploma. Le telecamere ci mostrano la sua vita e quella della sua famiglia, affrontando tematiche come l’importanza degli affetti, il passaggio all’età adulta e il coraggio di essere se stessi, nonostante tutto.
La ruota del tempo – 19 novembre
Adattamento televisivo del ciclo di romanzi fantasy di Robert Jordan, con protagonista Rosamund Pike.
In un mondo fantastico in cui, però, la magia è qualcosa di molto raro, Moiraine Damordred, componente di una sorellanza incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, fa il suo arrivo nella cittadina di Two Rivers, dove recluta dieci giovani del posto per intraprendere un pericoloso e importante viaggio.
Hanna, st. 3 – 24 novembre
Terza stagione della serie ispirata al film Hanna del 2011, che ha per protagonista una ragazza creata dalla sinistra organizzazione Utrax e cresciuta per essere un’assassina.
La giovane, interpretata da Esmé Creed-Miles, per poter distruggere la temibile Utrax dal suo interno, dovrà questa volta accettare l’aiuto di una sua vecchia nemica.
Queste erano le principali novità Prime Video del mese di Novembre 2021.
Indecisi su cosa vedere come prima cosa?
Date un’occhiata anche alle novità Netflix!