Primo articolo sulle novità Disney Plus, essendo la piattaforma sbarcata in italia ad Aprile 2020.
Ecco a voi film e serie tv caricate dal nuovo colosso di streaming.
Enjoy!
Ant-Man and the Wasp – 1 Maggio – Supereroe, Azione
Per un mese super come meglio iniziare se non con un super-eroe?
Scott Lang, alias Ant-Man, l’uomo con il potere di rimpicciolirsi o ingrandirsi a piacimento, dovrà in questo secondo capitolo della sua saga fare i conti con le scelte prese sia come supereroe che come padre.
In tutto ciò sarà affiancato dallo scienziato Hank Pym e da sua figlia Hope, la bellissima Wasp interpretata da Evangeline Lily – che per moltissimi di noi resterà sempre la Kate di Lost – .
Questo film si colloca ovviamente nel multi verso Marvel e le vicende narrate sono immediatamente precedenti – o forse quasi in contemporanea – con il mastodontico Avengers: Infinity War, di cui si vedranno alcune conseguenze nel finale.
Oggetti di Scena (Prop Culture) – 1 Maggio – Documentario
Ecco la novità più interessante del mese! Una docu-serie che ancora una volta, come ormai Disney+ ci ha abituato, ci porterà nel dietro le quinte degli Studios più amati da grandi e piccini.
Questa volta alla scoperta – e qui il titolo è ben chiaro – degli oggetti di scena usati per realizzare i set dei più importanti film del colosso fiabesco, simboli inequivocabili delle pellicole da cui sono tratti. Pirati dei Caraibi, Le Cronache di Narnia e Mary Poppins sono solo alcuni dei nomi che saranno i protagonisti di questo show.
Altro protagonista è Dan Lanigan, sarà lui a farci da guida. L’uomo ha lavorato per oltre vent’anni – come lui stesso ci informa – negli studi Disney, collezionando nel tempo cimeli e costumi di repertorio. Con questa serie, è sempre lui a dire, vuole celebrare tutte quelle persone su cui i riflettori non vengono mai puntati ma che meritano per il grande lavoro che hanno svolto nel dietro le quinte.
Non aspettatevi colpi di scena, questo è ovvio. Certo è che vi saranno molti colpi di retroscena!
Star Wars Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker – 4 Maggio – Fantascienza, Avventura
Ci siamo! L’ultimo capitolo della saga, conclusione della terza trilogia di Star Wars approda, anch’esso con un ampio anticipo dovuto all’epidemia, sulla piattaforma streaming Disney+ !
In questo film assisteremo all’epico scontro tra il bene e il lato oscuro della forza, rappresentato dai due esponenti principali: Kylo Ren e Rey!
Lasciatevi intrattenere dall’esperta regia di J.J. Abrams, a cui è stata affidata la conduzione dell’ultima trilogia, sostituendo il precedente George Lucas.
La Donna alla Finestra – 14 Maggio – Thriller, Giallo
Un film che strizza l’occhio al caro vecchio Hitchcock, nel mettere in scena una donna che soffre di agorafobia e dunque trascorre le giornate nella propria casa di New York, sbirciando di tanto in tanto cosa combinano i vicini dalla sua finestra.
Ad attirare l’attenzione della donna in particolare sono due coniugi da poco trasferitisi. Ben presto la donna scoprirà che dietro la loro “normale” apparenza, i due nascondano più di un segreto scioccante.
Regia affidata a Joe Wright che si è occupato nel 2020 di adattare per la cinematografia il libro omonimo di A. J. Finn. Lo show avrebbe dovuto trovare posto sul grande schermo in questo mese, ma l’emergenza Coronavirus lo ha reso impossibile. A dargli vita dunque, ci ha pensato Disney+!
Artemis Fowl – 27 Maggio – Fantastico, Azione, Avventura
Sono sicuro che c’era almeno una generazione che lo stava aspettando! Ecco Artemis Fowl, ispirato al primo libro dell’omonima saga letteraria che porta la firma di Eoin Colfer.
Il padre del dodicenne Artemis risulta misteriosamente scomparso e allora il suo geniale figlio decide di mettersi sulle sue tracce per ritrovarlo e sciogliere il mistero, imbattendosi così in un’antica civiltà denominata “Il Mondo delle Fate”.
Un viaggio dunque nel fantastico e nell’investigativo affidato alla regia di Kenneth Branagh.
Anche questo film ha risentito dell’emergenza epidemia. Come per il precedente titolo di questa lista, anche per Artemis Fowl era prevista l’uscita nelle sale, poi ritirata e designata al piccolo schermo.