fbpx
HomeLe Novità Prime Video di Settembre 2020

Le Novità Prime Video di Settembre 2020

Amazon Prime Video conosce bene i gusti del suo pubblico e lo dimostra con la programmazione ricca e varia di questo mese.

Scopriamo insieme quali saranno le novità in catalogo per Settembre 2020.

I Magnifici 7 – 1 Settembre Western, Thriller

“Cerco Giustizia ma accetto la Vendetta”

Se cercate un film di azione dalle tinte vintage, lo avete trovato.

Un gruppo di 7 “randagi” del vecchio West viene assoldato per proteggere la città di Rose Creek dalle mire del magnate Bartholomew Bogue.

I fuorilegge mercenari si ritroveranno a difendere non solo una città, ma qualcosa di molto più importante.

Pallottole e scazzottate assicurate.

Millennium: Uomini che odiano le donne – 1 SettembreThriller, Azione

“Se una donna si avvicina ad una bestia per lordarsi con essa, ucciderai la donna e la bestia. Il loro sangue ricadrà su di loro.”

Questo thriller mozzafiato, tratto dal romanzo dello svedese Stieg Larsson, è il primo capitolo della trilogia tratta dalla saga Millennium.

Daniel Craig – il volto dell’agente segreto James Bond – è il giornalista Mikael Blomkvist che, assieme alla giovane hacker Lisbeth Salander – Rooney Mara -, indaga sulla strana scomparsa di Harriet, la pronipote di un ricco ex industriale.

Perfetto per chi cerca refrigerio con il brivido della suspance.

Buffy, l’ammazzavampiri – 1 SettembreFantastico, Azione

L’attesa è finita. Finalmente saranno disponibili tutte le stagioni di Buffy l’ammazzavampiri su una piattaforma unica!

La serie CULT sui vampiri di fine anni 90 sta vivendo un periodo d’oro anche nel fumetto, con il reboot della Dark Horse Comics – edito in Italia dalla Saldapress -.

Altro

Sempre in uscita il 1° Settembre troviamo le 6 stagioni di Lost – da rivedere o da inserire nelle liste di quei pochi al mondo che ancora non lo conoscono -, le 5 stagioni di Call the Midwife e la serie completa di The Americans.

Dovremo pazientare ancora per poter godere della visione dello spin-off di The Walking Dead ovvero Fear The Waking Dead – 14 Settembre – ma potreste consolarvi perché, come spesso accade, fumetti e serie TV sono di ispirazione uno per l’altro e per gli appassionati del genere Zombie ci sono ottime notizie!

Proprio a settembre si concluderà il ciclo narrativo a fumetti di questa serie TV, creato da Robert Kirkman ed edito in Italia da Saldapress – maggiori info a questo link -.

My Spy – 3 SettembreCommedia, Azione

Prendete una spia della CIA con il fisico da ex Wrestler – Dave Bautista -, aggiungete una bambina di nove anni, mischiate il tutto con una piccola dose di banalità e avrete una improbabile commedia americana.

Prime fornisce in catalogo il film diretto da Peter Segal e scritto da Jon and Erich Hoeber.

Ci sarà da ridere?

The Boys Stagione 2 – 4 SettembreSupereroi, Azione

Dove eravamo rimasti? Ah si, Butch è alla guida di una banda di Boys che si è opposta allo strapotere di supereroi viziati ed arroganti. Per questo sono ricercati dalla potente azienda Vought e i suoi Super.

Avete ancora tempo per recuperare la prima stagione e godervi la seconda.

Il 4 Settembre saranno caricati su Prime i primi tre episodi per poi essere disponibili una a settimana ogni venerdì. Il finale di stagione è previsto per il 9 Ottobre!

Altro ancora!

Tra le novità Prime Video di settembre, si segnala la quattordicesima stagione di Criminal Minds (7 Settembre); la seconda stagione di The Good Fight (12 Settembre).

Fernando Alonso

Per gli appassionati di Motorsport è in previsione l’uscita della Docu-Serie Fernando (25 Settembre) sulle gesta del due volte campione del mondo di Formula1 Fernando Alonso.

Per le serie animate, dal 15 Settembre sarà disponibile la raccolta completa di tutte le avventure di Lupin III, il ladro gentiluomo più celebre del mondo, sempre in fuga dall’ispettore Zenigata e perennemente innamorato della sinuosa Margot.

Se non bastasse, sarà aggiunta in catalogo la diciassettesima stagione dei I Griffin (16 Settembre).

Scorrendo la lista delle novità si trova anche la seconda stagione dei Doom Patrol (dal 28 Settembre) che insieme ai supereroi di The Boys e The Umbrella Accademy (Netflix) costituisce un’interessante modernizzazione dei personaggi con superpoteri.

Se Spiderman ci ha insegnato che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, la truppa dei Doom Patrol ci porta in un mondo dove gli eroi non sono più visti di buon occhio perché i poteri spaventano e rendono diversi.

Prime ha intenzione di incollarci davanti allo schermo perché per settembre ha in serbo veramente tante sorprese.

Il 9 Settembre sarà presente nella lista la serie antologica di Fargo dei fratelli Cohen. Fargo è concepita in modo che l’arco narrativo di ogni stagione sia autoconclusivo e sempre diverso tra una stagione e la successiva (forse ricorderete qualcosa di simile in American Horror Story).

Altri film in uscita sono:

Benvenuti a Marwen – 8 SettembreFantastico, Drammatico

Adattamento cinematografico del documentario sulla vita del fotografo Mark Hogancamp, vittima di un violento pestaggio da parte di cinque uomini che lo attaccarono dopo averlo sentito dire da ubriaco che gli piaceva indossare scarpe da donna.

Sopravvissuto all’attacco, Mark soffre di un’amnesia che gli impedisce di ricordarsi della sua vita precedente al pestaggio. Per far fronte al trauma, l’uomo costruisce un villaggio per bambole in stile Seconda Guerra Mondiale chiamato “Marwen”, dove ricrea avventure, a volte basate sui fatti della sua vita.

Maria regina di Scozia – 8 SettembreStorico

Se vi piacciono le ambientazioni medievali, i castelli, i vestiti d’epoca e la storia britannica, non potete perdere questo film dove si annoverano, tra gli altri, le bellissime Margot Robbie – nei panni della Regina Elisabetta I – e Saoirse Ronan – nelle vesti di Maria Stuarda -.

Bushwick – 10 SettembreAvventura, Azione

Non poteva mancare alla lista il B-Movie post apocalittico.

Lucy, dopo essere uscita da una stazione della metropolitana nel quartiere omonimo di Brooklyn, scopre che la sua città è sotto l’attacco di un gruppo di paramilitari dalle divise nere.

Stupe, ex medico dell’esercito, decide di aiutarla a sopravvivere alla guerra civile scatenata dal tentativo di secessione del Texas dagli Stati Uniti.

Point Break – 10 SettembreAzione, Thriller

Film del 1991 in cui un giovane Keanu Reeves è un infiltrato dell’FBI in una banda di surfisti-rapinatori. Non esattamente il film del secolo, ma se siete alla ricerca “dell’onda perfetta” dovete assolutamente vederlo! Si, c’è anche Patrick Swayze – sexy protagonista di Dirty Dancing e Ghost -.

Sonic: il film – 10 SettembreAnimazione, Avventura

“Una piccola palla blu di super energia in un pacchetto molto fascinoso”

Trovarlo fra le novità Prime di settembre è sicuramente una bella notizia. Il lungometraggio animato dell’eroe videoludico della SEGA è uscito nelle sale italiane a Febbraio 2020, preceduto da una scia di polemiche provenienti dal 2019 direttamente dai fan giapponesi.

Pare che il primo design fosse stato poco gradito e per questo la Paramount ha deciso di ritardare di un anno l’uscita nei cinema per adattare il personaggio.

Da vedere.

All in: The Fight for Democracy – 18 SettembreDocumentario

Interessantissimo documentario sulla capacità di influenzare il voto, argomento sempre attuale negli States – e trattato in film come L’uomo dell’anno con Robin Williams -, ma ancora di più adesso con il presidente Donald Trump in crisi nei sondaggi e nelle convention repubblicane e democratiche appena concluse.

Il film doveva essere trasmesso in anteprima mondiale al Telluride Film Festival in Colorado, ma a causa della pandemia di Covid l’evento è stato cancellato. Presto disponibile su Prime.

Dragon Trainer – 21 SettembreAnimazione, Fantastico, Avventura

Bellissimo cartone animato della Dreamworks sull’amicizia e la fiducia in se stessi.

Aggiungete questi temi ad un’ambientazione di stile vichingo/fantasy, con draghi che volano e sputano fuoco, e il successo è assicurato.

Se vi piacciono i lungometraggi animati della Dreamworks vi consigliamo anche questa serie.

The Postcard Killings – 25 SettembreGiallo

Film di azione in cui Jeffrey Dean Morgan – il papà dei fratelli Winchester di Supernatural – detective americano, indaga sulla morte di sua figlia, uccisa in luna di miele a Londra.

Ricordatevi di respirare, questo thriller potrebbe togliervi il fiato.

Queste erano le novità Prime per il mese di Settembre 2020.
Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto e, se non lo fate ancora, vi invitiamo a seguirci su Facebook e su Instagram!

Luca Capone
Luca Capone
Da piccolo perché coincideva con l’uscita settimanale di Topolino (di cui sono un accanito collezionista), da grande perché mi permetteva di andare al cinema con l’ingresso scontato! Adesso mi godo il mio personale "Mercoledì" ogni volta che sono a casa, spalmato sul divano, alternando film in streaming e fumetti! Mi chiamo Luca e ho iniziato a scrivere perché condivido da sempre le mie impressioni su ciò che mi appassiona.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!