Il freddo Gennaio è finalmente arrivato e insieme alla speranza di un anno migliore del precedente, andiamo a scoprire cosa ha in serbo per noi Amazon. Ecco le novità Prime Video di Gennaio 2021.
1 Gennaio – Spongebob: Amici in fuga – Animazione, Comico
Prima apparizione sul grande schermo per la spugna animata più irriverente del mondo e di tutti i suoi strambi amici subacquei.
1 Gennaio – Tartarughe Ninja: Fuori dall’Ombra – Animazione, Avventura
Sequel del film Tartarughe Ninja del 2014, l’ultima saga portata sul grande schermo del cartone animato che ha cresciuto una generazione.
Ritroviamo ancora una volta Megan Fox nei panni di April O’Neil al fianco di Raffaello, Donatello, Leonardo e Michelangelo.
1 Gennaio – Il Codice Da Vinci – Azione, Thriller
Non ha certo bisogno di presentazioni il thriller, ormai famosissimo, adattato dall’omonimo romanzo di Dan Brown con protagonista Tom Hanks.
Lo studioso Langdon deve indagare su degli omicidi decifrando alcuni codici che lo condurranno al pezzo del puzzle successivo.
Una trama complicata e avvincente con note di adrenalina, garantita da un maestro del genere.
1 Gennaio – Footloose – Musical
Celebre adattamento sul grande schermo (1984) del musical Footlose, con un giovanissino Kevin Bacon e, nel cast, anche un’altrettanto giovane Sarah Jessica Parker.
Ren McCormack, ragazzo di città, si trasferisce a Bomont, cittadina di provincia che ha bandito la musica rock e il ballo dopo che, pochi anni prima, due ragazzi sono morti mentre tornavano da un concerto. Il ragazzo decide di riportarvi il divertimento.
3 Gennaio – I Am Greta – Documentario
La ragazzina che ha fatto il giro del mondo con le sue idee e i suoi progetti di salvaguardia del pianeta ora avrà l’occasione di dire la sua anche in streaming, con il nuovo documentario che mette a nudo la sua vita e in cui si racconterà a 360 gradi.
Ottimo per informarsi sulle tematiche che porta avanti a livello globale e per scoprire un po’ la persona dietro il simbolo che è diventata Greta Thumberg.
8 Gennaio – Sul più bello – Drammatico, Commedia
Protagonista di questa commedia tragica è una ragazza affetta da un male incurabile.
Ma è proprio allo scadere della propria vita che si acquista il coraggio di fare cose che altrimenti mai ci saremmo sognati.
È il caso di Marta, che trova l’energia di andarsi a prendere il ragazzo che desidera e che ha considerato inarrivabile fino a quel momento. Cosa fare, però, quando l’ora fatale si avvicina ed è il momento di dirsi addio dopo essersi appena trovati?
Un film italiano tratto dal romanzo omonimo di Eleonora Gaggero.
11 Gennaio – American Gods St.4 – Avventura
Fantasy, azione, tecnologia, attualità, sogno americano: c’è tutto in American Gods che, tra performance alterne, approda su Prime con la sua quarta stagione.
15 Gennaio – Mr. Robot St.4 – Fantascienza
Continuano le (dis)avventure dell’informatico Elliot Alderson (Rami Malek) contro le big corporate nella quarta stagione di Mr. Robot.
15 Gennaio – Padrenostro – Drammatico
Un film italiano ispirato a fatti di cronaca nera del nostro paese.
Il regista Claudio Noce mette, infatti, in scena gli episodi che hanno portato all’attentato contro suo padre Alfonso Noce, vicequestore in guerra contro i Nuclei Armati Proletari.
Queste erano le nuove uscite di Amazon Prime Video di Gennaio 2021.
Quale trovi più stuzzicante? Faccelo sapere in un commento!