fbpx
HomeLe Novità Prime Video di Ottobre 2020

Le Novità Prime Video di Ottobre 2020

Scopriamo insieme quali saranno le novità in catalogo Prime Video per Ottobre 2020.

Suscita curiosità il progetto legato alla Blumhouse, la casa di produzione americana fondata nel 2000 da Jason Blum, che produce prevalentemente film horror. Sono, infatti, in arrivo otto film girati da giovani registi e in parte finanziati da Amazon Studios.

I primi due lungometraggi della serie usciranno il 6 Ottobre.

Si sa che Ottobre è il mese delle castagne, della zucca e della ricorrenza di Halloween. Per questo, oltre ai film della Blumhouse, Amazon Prime Video mette in catalogo alcune interessanti pellicole dedicate agli amanti del brivido.

Dunque bando alle ciance, diamo un’occhiata più nello specifico a quelle che sono le novità Prime Video del mese di Ottobre 2020:

1 Ottobre: The Children Act – Il Verdetto (film)

Stanchi delle serie tv sui teenager e i film young adult? Avete voglia di contenuti profondi che permettano al cervello di ragionare e magari esplorare punti di vista interessanti su argomenti lontani dalla quotidianità? Questo film del 2017 con Emma Thompson fa al caso vostro!

Una giudice molto stimata e sempre distaccata dal suo lavoro si trova ad affrontare un difficile caso in cui un giovane ragazzo, testimone di Geova, rischia di perdere la vita perché rifiuta una trasfusione di sangue a causa della sua religione.

2 Ottobre: The Walking Dead: World Beyond (serie tv)

The Walking Dead: World Beyond parte dall’arco narrativo principale di TWD ma si sviluppa 10 anni dopo, quando la vita torna ad essere quasi normale e i protagonisti non sono più i superstiti dell’epidemia di Zombie bensì la prima generazione che riesce a raggiungere la maggiore età dopo l’apocalisse.

Riuscirà questo ennesimo spin off a togliersi di dosso l’etichetta di “copia” dell’originale riadattata per i più giovani?

2 Ottobre: Savage X Fenty Show vol. 2 (fashion show)

Tra le novità di Ottobre ritroviamo anche la seconda stagione del fashion show dedicato alla collezione di moda della cantante Rihanna.

Lo show celebra la collezione savage e autunnale di Fenty Beauty by Rihanna, il brand della nota cantante ed includerà esibizioni di star dell’hip-hop, modelle internazionali, attori e attrici di ogni caratura (ricordiamo tra tutte Demi Moore, Cara Delevigne, Bella Hadid, Irina Shayk).

Ovviamente, sarà possibile acquistare i prodotti direttamente nello store Amazon Fashion e su Savage X Fenty.

6 Ottobre: Black box – Welcome to the Blumhouse

Il protagonista di Black Box, primo capitolo della serie, è un padre single che, in seguito ad un incidente stradale, ha perso la moglie e la memoria. L’uomo decide, quindi, di sottoporsi ad un doloroso processo sperimentale per poter riacquistare quest’ultima.

6 Ottobre: The Lie – Welcome to the Blumhouse

In questo film della serie due genitori tentano di nascondere l’omicidio perpetrato dalla loro figlia adolescente e ciò li condurrà in un vortice senza ritorno.

13 Ottobre: Nocturne – Welcome to the Blumhouse

Timida studentessa di musica scopre un quaderno appartenuto ad una brillante studentessa della sua accademia morta in circostanze misteriose e comincia ad utilizzare gli spartiti in esso contenuti ottenendo risultati strabilianti, ma ad un prezzo…

13 Ottobre: Evil Eye – Welcome to the Blumhouse

In Evil Eye una madre si convince che il nuovo fidanzato della figlia ha un collegamento oscuro con il suo passato. Paranoia o verità?

23 Ottobre: NOS4A2 (seconda stagione) – serie tv horror, drammatica

Continuano le avventure della giovane veggente Vic McQueen contro il perfido Charlie Manx, creatura immortale che sopravvive grazie all’energia vitale dei bambini che rapisce.

26 Ottobre: Ancora auguri per la tua morte (film)

Ancora auguri per la tua morte è un film horror del 2019 scritto e diretto da Christopher Landon.La pellicola è il sequel del film Auguri per la tua morte del 2017.

Se invece l’horror non fa per voi ma non volete rinunciare alla compagnia di un appassionato di questa categoria di film, magari su un comodo divano, con coperta e tazza di cioccolata calda, consigliamo la visione di Truth Seekers.

30 Ottobre: Truth Seekers – commedia, horror

“L’alba dei morti dementi” vi ha fatto sorridere? Avete adorato “Hot Fuzz” e “La fine del mondo“? Allora non potete perdervi questa serie TV lanciata durante il Comic-Con@Home che promette di bilanciare il tema horror con quello comico, prendendo spunto dalle leggende metropolitane e i testi legati al mondo dell’occulto.

The Challenge: ETA – 30 Ottobre (docuserie)

Interviste approfondite con quattro ex presidenti spagnoli, giornalisti, alti funzionari della polizia militare spagnola ed ex membri dell’ETA. Di questo e molto altro tratta il documentario sulla storia del gruppo terroristico Basco ETA che ha sconvolto l’opinione pubblica dal 1968 al 2018.

30 Ottobre: Utopia (serie tv)

Menzione d’onore per il remake della serie TV britannica “Utopia” che sarà presente su Amazon Prime Video a partire dal 30 Ottobre.

Se l’accurata selezione non dovesse essere sufficiente ad appagare i vostri famelici bisogni di film e serie, di seguito troverete la lista aggiornata della programmazione.

Dal 1° ottobre

  • Charlie’s Angeles
  • Old man & the Gun
  • Si muore solo da vivi
  • Un nemico che ti vuole bene
  • Law & Order (Stagioni 10-20​)

Dal 2 ottobre

  • ​All or Nothing: Tottenham Hotspur (prima stagione)
  • Non si scherza con fuoco

Dal 4 ottobre

  • The Day after tomorrow

Dal 5 ottobre

  • American Dad (8 stagioni)

Dal 7 ottobre

  • Io, robot

Dall’8 ottobre

  • King Arthur

Dal 10 ottobre

  • City of lies – l’ora della verità
  • Nessuno come noi
  • The boy – la maledizione di Brahms

Dall’11 ottobre

  • Maze runner – il labirinto

Dal 12 ottobre

  • Maze runner – la fuga

Dal 15 ottobre

  • Un affare di famiglia
  • Grey’s Anatomy

Dal 16 ottobre

  • What the constitution means to me

Dal 20 ottobre

  • Marrowbone

Dal 22 ottobre

  • Night hunter

Che altro dire, se non buona visione con le novità Prime del mese di Ottobre 2020?

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo! Potete seguirci anche sui profili Facebook e Instagram.

Luca Capone
Luca Capone
Da piccolo perché coincideva con l’uscita settimanale di Topolino (di cui sono un accanito collezionista), da grande perché mi permetteva di andare al cinema con l’ingresso scontato! Adesso mi godo il mio personale "Mercoledì" ogni volta che sono a casa, spalmato sul divano, alternando film in streaming e fumetti! Mi chiamo Luca e ho iniziato a scrivere perché condivido da sempre le mie impressioni su ciò che mi appassiona.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!