Serie tv in lavorazione: argomento caldo in questo periodo.
Si sa che il Covid ha dato e sta dando un duro colpo alle produzioni cinematografiche e seriali, allungando i tempi delle riprese, ma anche quelli di post-produzione e rendendo sempre più difficile reperire i fondi necessari.
Vogliamo, però, rassicurarvi riguardo alcune delle serie più seguite ed apprezzate degli ultimi anni, fornendovi anticipazioni sullo stato dei lavori e dandovi, dove presenti, delle date di uscita indicative.
Ecco, dunque, le più attese serie tv in lavorazione, in arrivo nei prossimi mesi.
Stranger Things 4
Cominciamo con una serie che non sarà un vero e proprio capolavoro, ma che ha saputo tenere incollati allo schermo milioni di spettatori del mondo, contribuendo ad un diffuso revival anni ’80 e divenendo, col tempo, un fenomeno mediale, in grado di lanciare i suoi giovanissimi protagonisti nell’Olimpo dello star-system.
Quando sarà possibile seguire nuovamente le avventure di Mike, Eleven e soci?
Ma, soprattutto, che fne ha fatto l’amatissimo Jim Hopper?
Sebbene il teaser trailer diffuso a Febbraio dello scorso anno ci avesse già dato una risposta al riguardo, non ha fatto seguito alcun trailer ufficiale.
Le riprese, bloccate a causa dell’emergenza mondiale, sono ricominciate ad Ottobre tra la Lituania e gli Stati Uniti e risultano ancora in corso, per cui non si sa ancora la data di uscita precisa, ma il fatto che sia stata già resa pubblica la scaletta degli episodi ci fa ben sperare di poterla vedere entro l’anno.
Peaky Blinders 6
Che dire, invece, della famiglia più temuta di Birmingham?
La sesta stagione della serie noir inglese ideata da Steven Knight, che molto deve all’algido fascino di Cillian Murphy (nella serie, Tommy Shelby), approderà su Netflix tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.
La stagione, che dovrebbe essere l’ultima, nonostante inizialmente se ne fossero ipotizzate sette, sarà probabilmente seguita da un film o da uno spin-off per la gioia dei fan di questa serie d’autore.
Le aspettative sono certamente alte verso un’opera che ci ha abituati a standard recitativi elevati e ad un ritmo sempre molto serrato!
La Casa de Papel 5
Dall’Inghilterra alla Spagna, o meglio, alla zecca spagnola, con i protagonisi de La Casa di Carta, la serie Netflix España famosa in tutto il mondo.
A prescindere che la amiate oppure la odiate, non si può negare l’enorme interesse e clamore intorno a questa produzione, ormai giunta alla sua ultima stagione.
Eh sì, perché la quinta sarà la stagione conclusiva.
La buona notizia è che le riprese risultano già concluse, per cui ci sono discrete possibilità per i fan di poter vedere la serie già in estate.
The Marvelous Mrs. Maisel 4
Passiamo alla serie di punta degli Amazon Studios, The Marvelous Mrs. Maisel, commedia drammatica di Amy Sherman-Palladino, già ideatrice della comedy sentimentale Una Mamma per Amica.
Quali inaspettate sfide attenderanno la deliziosa stand-up comedian Midge e la sua sgangherata famiglia in questa nuova stagione?
La serie, già vincitrice di tre Golden Globe e cinque Emmy sta mettendo a dura prova la troupe che dovrà fare a meno di grossi assembramenti in favore di un maggior impiego di effetti speciali, a causa della situazione contingente.
Le riprese della quarta stagione, comunque, dopo essere state a lungo rimandate, hanno ufficialmente preso il via in Gennaio.
Una chicca per i fan della serie riguarda la presenza di Luke Kirby (aka Lenny Bruce), il cui personaggio – per altro, realmente esistito – sarà una presenza molto più assidua in questa stagione.
The Witcher 2
« Toss a coin to your Witcher
Oh Valley of Plenty!
Oh Valley of Plenty! »
Torniamo agli originali Netflix con The Witcher, serie sulla quale il colosso di streaming ha puntato molto.
L’adattamento dall’omonimo videogioco che ha per protagonista il cacciatore di mostri Geralt di Rivia (qui interpretato da Henry Cavill) dovrebbe tornare quest’anno con la seconda stagione.
Giusto pochi giorni fa la regista Lauren Hissrich ha fatto sapere che tra pause e rallentamenti vari è, ormai, passato un anno dall’inizio delle riprese della nuova stagione.
Noi, d’altro canto, non vediamo l’ora di ri-immergerci nei favolosi – e fatati – boschi della serie!
Carnival Row 2
E, visto che di fate comunque si parla, che dire della serie fantasy/steampunk targata Amazon Carnival Row?
L’opera che ha per protagonisti l’ispettore Philostrate, interpretato da Orlando Bloom e la sua amante fatata Vignette, interpretata da Cara Delevigne, sullo sfondo di un decadente mondo vittoriano, ha avuto un successo insperato per il genere.
La seconda stagione, le cui riprese dovrebbero essere state ultimate ad Agosto 2020, è in fase di postproduzione e, nonostante il Covid, potrebbe arrivare sui nostri schermi addirittura in estate.
The Crown 5
Lunga attesa, invece, per i fan di The Crown, il biopic che racconta la vita della Regina Elisabetta II d’Inghilterra e della sua famiglia, a partire dal 1947.
La serie britannica, che finora ha potuto contare sull’apporto di diversi attori illustri, sta avendo una lunga pausa prima dell’inizio delle riprese della quinta stagione, che prenderanno il via non prima di Giugno 2021.
Oltre alle complicazioni dovute al Covid, è, infatti, previsto il secondo cambio cast, dovuto al passare degli anni nell’ambito della storia raccontata.
Imelda Staunton (molti di voi se la ricorderanno in Harry Potter come la terribile Miss Umbridge) prenderà il posto della bravissima Olivia Coleman nei panni della Regina, Jonathan Pryce subentrerà, invece a Tobias Menzies (rispettivamente l’Alto Passero e Edmure Tully in Game of Thrones) nel ruolo del Principe Filippo e Lesley Manville sarà la nuova Principessa Margaret dopo Helena Bonham Carter.
I nuovi episodi di The Crown non arriveranno in streaming prima degli ultimi mesi del 2022.
Sex Education 3
Rimaniamo sempre in Inghilterra con Sex Education, teen drama di alto valore educativo di cui abbiamo già avuto modo di parlare qui.
È di poche settimane fa l’indiscrezione dell’attore protagonista Asa Butterfield che troveremo un Otis diverso in questa stagione, più adulto e sfacciato, anche se, sotto-sotto, sempre il ragazzo impacciato degli inizi.
Vi sarà, infatti, un piccolo salto temporale, che metterà momentaneamente da parte il cliffhanger con cui si era conclusa la seconda stagione.
Purtroppo ancora non si ha una data precisa per l’uscita della terza stagione, essendoci stati numerosi ritardi nelle riprese a causa delle precauzioni sanitarie, particolarmente importanti in una serie che prevede diversi contatti fisici tra gli attori come Sex Education.
Non ci resta che incrociare le dita, quindi, e, se avremo un po’ di fortuna, potremo anche riuscire a vederla entro la fine di quest’anno.
Better Call Saul 6
Parliamo ora dello spinoff/prequel di Breaking Bad, che ha per protagonista il brillante (ed esuberante) avvocato Jimmy McGill (Bob Odenkirk), celebre per utilizzare metodi moralmente discutibili, al limite della legalità.
La sesta stagione è confermata e le riprese dovrebbero cominciare proprio in questo periodo, per cui i primi episodi della serie (in tutto tredici) potrebbero vedere la luce entro il 2021.
Non ci resta che aspettare e sperare!
Lupin 2
Da personaggi al limite della legalità, ad altri al di fuori di essa, ma dall’indole, tutto sommato, “buona”.
Stiamo parlando di Assane Diop, uomo brillante, la cui vita è stata irrimediabilmente segnata dal suicidio del padre quando aveva solo 14 anni e che brama vendetta, traendo ispirazione dai libri di Maurice Leblanc.
La seconda parte della serie francese che ha per protagonista Omar Sy arriverà su Netflix nell’estate del 2021.
Gomorra 5
Dalla Francia all’Italia la strada da fare non è molta; qua, però, si parla di criminali veri e propri, verso i quali è difficile provare empatia.
Salvatore Esposito e compagni torneranno, infatti, a vestire i panni (sporchi) dei camorristi di Napoli nella quinta stagione di Gomorra – La Serie (prodotta da Sky Atlantic).
Gli episodi di quella che, fuor di ogni dubbio, sarà l’ultima stagione dovrebbero arrivare alla fine di quest’anno.
Stay tuned!
L’Amica Geniale 3
Restando sempre in Italia e spostandoci di poco (o nulla) geograficamente parlando, ma di qualche decennio addietro, ci troviamo nella saga letteraria targata Elena Ferrante.
L’emozionante serie tv diretta da Saverio Costanzo e coprodotta da Rai e HBO è giunta ormai al terzo e penultimo capitolo della storia delle amiche Lila e Lenù, che ritoveremo nelle vesti di giovani adulte nella prossima stagione.
Le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco verrano, conseguentemente, sostituite nel corso della stagione da delle interpreti più adulte (una delle quali dovrebbe essere proprio la voce narrante Alba Rohrwacher).
Essendo le riprese tuttora in corso, non si ha ancora una data precisa, ma, escludendo ritardi, i nuovi episodi dovrebbero approdare su Rai 1 tra autunno ed inverno 2021.
Boris 4
È stata uficializzata pochi giorni fa la notizia che l’atteso revival di Boris (2007-2010), serie tv brillante che prende in giro il mondo della televisione italiana, verrà distribuito su Disney+ e non su Netflix, che aveva acquisito i diritti delle prime tre stagioni.
Per il momento, è stata confermata la presenza nel cast di di Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Alessandro Tiberi, Alberto Di Stasio e Pietro Sermonti.
La quarta stagione, della quale ancora non si sa la data di uscita, farà parte della nuova sezione “adult” Star, dal 23 Febbraio disponibile sulla piattaforma.
Queste sono le notizie relative alle serie tv più attese in lavorazione in questo 2021.
E voi, quale aspettate con più ansia?
Fatecelo sapere in un commento!