Quando dici Disney, dici infanzia. È stato così per moltissimi di noi e potrà ancora esserlo per le generazioni future.
La peculiarità del celebre brand statunitense è, infatti, quella di essere rivolto ad un target familiare con focus sul pubblico infantile e adolescienziale.
Ciò è facilmente intuibile dai suoi contenuti maggiormente caratteristici, con protagonisti quali principesse, supereroi e animali personificati di ogni tipo.
Questo, però, non ha impedito al colosso dell’intrattenimento di pensare più in grande, soprattutto mettendo mano al suo ultimo figlio che ha da poco raggiunto l’anno di vita.
Sto parlando ovviamente di Disney+, la piattaforma streaming che da subito si è posta come concorrente dei “più navigati” Netflix e Prime Video.
Ora più che mai può dirsi tale, con l’ultimo ampliamento fresco di una settimana chiamato Star.
Disney Star: Tutto quello che c’è da sapere
Il 23 febbraio, Disney+ Star sarà disponibile in tutto il mondo, inclusa la nostra Italia.
Non ci sarà nulla da scaricare o inserire manualmente, Disney+ si aggiornerà automaticamente e, per chi è già abbonato, non ci sarà alcun rincaro nel prezzo di abbonamento fino al 22 Agosto 2021.
Così non sarà invece per i nuovi abbonati che vedranno aumentare il prezzo da 6,99 a 8,99 € al mese, con la possibilità di un abbonamento annuale a 89,99 €.
Le “nuove” stelle
Cosa si aggiunge al già vasto catalogo della piattaforma?
Star porta su Disney+ – in una sezione dedicata – delle sane e buone risate, con l’implemento delle più famose commedie seriali come How I Met Your Mother, Ugly Betty, Modern Family e Scrubs.
Ma anche tantissime serie per un target adolescenziale, come Glee e Buffy l’Ammazzavampiri.
Infine non mancheranno dei must della serializzazione tv dell’ultimo ventennio, come Grey’s Anatomy, Prison Break e l’ormai storica Lost.
I nuovi titoli sono davvero tantissimi ed elencarli tutti sarebbe un’impresa. Se volete comunque approfondire potete trovare la lista completa cliccando qui.
In conclusione
Insomma, a quanti obiettano che il tempo dei contenuti Disney sia finito con l’adolescenza ormai sfumata, la multinazionale più famosa del mondo risponde così, presentandosi al mondo con una sola parola: Star.
Un nome, una profezia.
Prepariamoci dunque, perché nel confronto tra i colossi dello streaming, Disney+ ha tutta l’intenzione di essere una star!