L’attesa tra una stagione e l’altra di Attack on Titan, celebre anime di genere horror/fantasy, è sempre condita dall’irrefrenabile curiosità di sapere come possano continuare le incredibili e intricate vicende narrate.
In questa estate di fuoco le novità per quanto riguarda questa saga sono state ben due: il trailer della quarta stagione e quello di Attack On Titan Chronicle.
Al termine della terza stagione, arrivata su Netflix questo stesso anno, i fan hanno scoperto tutta la verità sul brutale mondo creato dalla penna di Hajime Isayama.
E anche se sembra sia stata ormai svelata ogni incognita e ci si appresti unicamente a prender visione della guerra che ne consegue, ecco che il trailer della quarta stagione rimescola le carte sul tavolo, proponendo nuovi personaggi e, dunque, nuove trame e nuovi segreti.
Il trailer, arrivato poco prima dell’estate, sembra confermare ciò che ormai è certezza: la quarta e ultima stagione di Attack On Titan – o L’Attacco dei Giganti, se preferite – arriverà questo autunno 2020, in data, tuttavia, ancora da rivelarsi.
Sembrerebbe ci sia, quindi, da pazientare solo un altro po’, per sapere finalmente come si concluderà questa saga fantasy, che è riuscita ad incollare allo schermo moltissimi amanti di anime, e non solo.
Attack on Titan 4 verrà divisa, come già sperimentato per la terza stagione, in due parti, di cui la prima composta da 12 puntate.
Nell’attesa un rewatch è d’obbligo e in questo gli stessi autori sembra vogliano dare una mano. Ecco allora che il 17 luglio 2020, sugli schermi giapponesi, esce Attack On Titan Chronicle.
Questo film – il quarto se si considerano i riassuntivi Crimson bow and arrow, Wings of Freedom e The Roar of Awakening, e il live action – arriverà presumibilmente anche in Italia e si occuperà di riassumere visivamente tutto ciò che è successo nelle 59 puntate fin qui messe in onda.
Presumibilmente non da intendersi sostitutivo alla visione delle serie per chi si dovesse approcciare a quest’opera, ma un ottimo modo per rinfrescare la memoria e far chiarezza in chi ha seguito fin qui le vicende di Eren e gli altri.
Se l’hype non fosse già abbastanza alto, ecco dunque queste due novità a condire quest’estate caldissima.