fbpx
HomeCosa vedere al cinemaCosa vedere al cinema a Dicembre 2019

Cosa vedere al cinema a Dicembre 2019

Tolo Tolo

Commedia, 2020, regia di Checco Zalone

Zalone ci racconta la dura vita dei migranti in questo film campione di incassi, più di 8 milioni nel primo giorno di programmazione. Scelta coraggiosa da parte del regista che abbandona la possibilità di facili risate rispetto alla condivisione di una drammatica realtà ma il successo sembra avergli sorriso.

Pinocchio

Fantasy, Avventura, 2019, regia di Matteo Garrone

Dopo aver interpretato Pinocchio nel 2002 Roberto Benigni torna nel ruolo di Geppetto in questa nuova versione della celeberrima fiaba di Carlo Collodi insieme ad altri interpreti d’eccezione come Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Rocco Papaleo in quello del Gatto e Massimo Ceccherini in quello della Volpe.

 

Jumanji: The Next Level

Azione, Avventura, 2019, regia di Jake Kasdan

Nonostante abbia fatto storcere il naso a molti cinefili Jumanji: Benvenuti nella Giungla ha avuto delle ottime recensioni da critica e pubblico, riuscirà questo sequel ad avere lo stesso successo? Sicuramente il cast è di prim’ordine: a Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan che tornano dal primo film si aggiungono star del livello di Danny DeVito e Danny Glover.

Il Primo Natale

Commedia, 2019, regia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone

Ficarra e Picone ci riportano all’anno zero con un viaggio nel tempo in questa commedia natalizia per le famiglie. Tra i personaggi che incontreranno spicca Erode, re della Giudea, interpretato da Massimo Popolizio.

La Dea Fortuna

Drammatico, 2019, regia di Ferzan Ozpetek

Al centro di questo film c’è la crisi di una coppia consolidata che ha alle spalle 15 anni di storia. Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) dovranno affrontare questa crisi mentre si prendono cura di due bambini lasciatigli in custodia da Annamaria (Jasmine Trinca), forse sarà proprio questa novità a risolvere i loro problemi.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Fantascienza, Azione, Avventura, 2019, regia di J.J.Abrams

L’ascesa di Skywalker è la conclusione della nuova trilogia di Star Wars. Questo film in particolare è stato criticato aspramente da critica e pubblico nonostante il successo al botteghino ma non si può negare che J.J. Abrams ci abbia fatto emozionare e meravigliare in molte scene di questo ultimo episodio di questa spettacolare saga che ci accompagna ormai da più di quaranta anni.

Playmobil: The Movie

Animazione, Avventura, Famiglia, 2019, regia di Lino DiSalvo

Playmobil cerca di replicare il successo ottenuto dai film LEGO in questa commedia per i più piccoli, puntando molto sulla nostalgia grazie anche ad una doppiatrice d’eccezione: Cristina D’Avena che interpreta la fata madrina, mentre J-Ax presta la sua voce al cattivo di turno, l’imperatore Maximus.

Frozen 2: Il Segreto di Arendelle

Animazione, Commedia, Avventura, Fantasy, Musicale, 2019, regia di Chris Buck e Jennifer Lee

Dopo l’incredibile successo di Frozen – Il regno di ghiaccio, e forse proprio grazie a questo, arriva la nuova avventura di Elsa, Anna, Kristoff e Olaf. Ci aspettano paesaggi e mitologia norrena e tanta musica come ogni classico Disney che si rispetti. Elsa ancora non riesce a controllare del tutto i suoi poteri e Kristoff non riesce a esprimere i suoi sentimenti per Anna ma si può tranquillamente scommettere su un happy ending, una ricompensa per chi non abbandona la speranza e tante risate grazie al pupazzo di neve più famoso dopo Jack Frost.

Spie Sotto Copertura

Animazione, Avventura, Azione, 2019, regia di Nick Bruno e Troy Quane

Will Smith e Tom Holland sono le star di questo divertente film di animazione in cui la migliore spia al mondo viene trasformata… in un piccione. Non dimentichiamo ovviamente il resto del cast che non è da meno: Karen Gillan, Rachel Brosnahan, Rashida Jones e Ben Mendelsohn.

Sorry We Missed You

Drammatico, 2019, regia di Ken Loach

Non ha fatto molto scalpore ma finalmente è arrivato in Italia il nuovo film di Ken Loach (Io, Daniel Blake, Bread and Roses, Il vento che accarezza l’erba). La drammatica lotta di una famiglia contro la crisi economica e una possibilità di ripresa che porta con sé dei sacrifici.

Cena con Delitto – Knives Out

Thriller, Giallo, 2019, regia di Rian Johnson

Una storia per gli amanti dei gialli classici e di Agatha Christie in questo film con un cast variegato e di altissimo livello. Daniel Craig interpreta il detective Benoit Blanc, il quale dovrà scoprire l’assassino di Harlan Thrombey (Christopher Plummer) tra i numerosi familiari che ovviamente hanno tutti un possibile movente. Tra i sospettati troviamo Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Katherine Langford, Lakeith Stanfield, Jaeden Lieberher e Frank Oz.

KO_04703.dng

Un Giorno di Pioggia a New York

Commedia, Sentimentale, 2019, regia di Woody Allen

Un nuovo fantastico film per gli amanti di Woody Allen, ma per gli altri? Il regista resta forse troppo attaccato ai suoi canoni che risultano ormai anacronistici nel mondo moderno, pressati sugli esponenti delle nuove generazioni. Resta il fatto che il fantastico cast fa un ottimo lavoro, Timothée Chalamet e Elle Fanning interpretano la coppia che organizza un romantico viaggio a New York solo per incappare in una serie di ostacoli e personaggi che li dividono, tra cui vecchie fiamme, famosi registi e familiari da evitare ad ogni costo.

Parasite

Drammatico, 2019, regia di Bong Joon Ho

Vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes, questo film racconta la storia di una famiglia povera, i Ki-taek, costretta dalle difficoltà ad approfittarsi della ricca famiglia Park. Inizialmente il loro piano sembra funzionare ma un evento inaspettato e sconvolgente travolgerà entrambe le famiglie. Bong Joon Ho ci destabilizza e lo fa meravigliosamente passando da un genere all’altro senza dare tregua. Dalla commedia alla tragedia, dal thriller alla satira. “Quando pensi di aver capito, Parasite si trasforma in qualcos’altro

Pietro Trombetta
Pietro Trombetta
Amate film/serie/videogiochi/fumetti/libri... insomma le storie di qualsiasi tipo? Allora andiamo d'accordo amici miei! La mia esperienza nel campo viene semplicemente dall'aver passato anni a seguire ogni storia che mi appassionava. Spero che i miei articoli sappiano attirare la vostra attenzione e vi spingano a pensare a tutto il lavoro dietro ogni singola serie o film. E ricordate sempre: «Non permettete a un vogon, per nessuna ragione al mondo, di leggervi le sue poesie».

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!