Complice la pandemia che ha scosso il mondo in questo sfortunato 2020, molti degli anime la cui uscita era stata programmata per quest’anno, hanno visto slittare la propria data.
Tutto ciò sta, però, contribuendo a rendere il 2021 un anno davvero atteso dagli amanti del genere e molto prolifero per quanto riguarda l’animazione giapponese seriale.
Andiamo a scoprire tutti i titoli di livello in programma per i prossimi mesi.
Haikyuu! Stagione 4 – In corso
Anime incentrato sulla vita scolastica di alcuni liceali membri del club di pallavolo della propria scuola.
Con il compito di rendere nuovamente lustro ad una squadra un tempo nell’Olimpo del settore e ora caduta in povertà di talenti, i personaggi svilupperanno le loro mentalità a partire dalla premessa del gioco.
Una serie soft, senza colpi di scena o sconvolgimenti emotivi di grande enfasi. Per la verità l’unico tipo di spoiler che si potrebbe temere è il fatto che il Karasuno, squadra protagonista della storia, vinca o meno una partita – ma anche questo a volte risulta facilmente prevedibile – .
Tuttavia la forza di questo anime risiede proprio nella sua tranquillità. Riesce a dare godibilità anche senza trame da thriller o effetti speciali degni dell’America Hollywoodiana.
Limitandosi ad essere portatrice sana di sensazioni positive sa appassionare attraverso le emozioni e sa far affezionare ai propri personaggi, non esclusivamente ai protagonisti.
Essendo lo specchio di una possibile quotidianità, infatti, non ci sono dei cattivi propriamente detti, ma solo rivali con cui spesso ci si ritrova ad empatizzare, apprezzandone indole, carattere e aspirazioni.
Per chi non avesse alcuna dimestichezza o interesse per la pallavolo, non fatevi problemi! Haikyuu! è quasi minuzioso nello spiegare le regole del gioco, rendendole a prova di ignorante, e potrebbe farvi riscoprire la sensazione di essere tifosi.
A partire da quasi un mese fa, ogni settimana una nuova puntata della quarta stagione è disponibile su anime.click dove potete trovare anche le prime tre.
L’Attacco dei Giganti Stagione 4 – 7 Dicembre
La novità più attesa dagli otaku di tutto il mondo, i quali hanno dovuto attendere ben più della sola estate promessa originariamente. Causa Covid e il passaggio allo Studio Mappa che proporrà nuovi disegni per i protagonisti, anche questa serie ha dovuto spostare la sua data di uscita, che coinciderà con la fine di quest’anno.
La ventata di rivelazioni che la terza stagione ha portato alla luce troverà l’ultima consacrazione nella stagione conclusiva, al via dal 7 Dicembre sulla piattaforma streaming VVVID, una puntata a settimana.
Le prime tre stagioni complete e doppiate le potete trovare sia su Netflix che su Prime Video – su quest’ultimo anche i primi due film riassuntivi della saga – .
The Promised Neverland 2 – 7 Gennaio 2021
Ottima la risposta del pubblico alla prima stagione, testimoniata dal fatto che la si può trovare anche doppiata su Netflix e Prime Video.
La seconda stagione che sarebbe dovuta uscire ad Ottobre 2020, è invece slittata all’alba del nuovo anno, in particolare il 7 Gennaio.
Dove la si potrà trovare è ancora da definire, ma con tutta probabilità avrà spazio nell’Olimpo degli anime, la piattaforma VVVID (senza doppiaggio), con la speranza concreta che possa approdare anche in italiano sulle piattaforme streaming più famose.
Spendere parole sulla trama implicherebbe in qualche modo rovinarvela. Il consiglio è quello di guardare la prima puntata conoscendo quanti meno dettagli della storia possibile.
Il pilot, rappresentato dal primo episodio, vi farà ben intuire il concept della serie e quale sarà il suo andamento. Inoltre… vi spiazzerà sin da subito con un colpo di scena incredibile.
Lasciatemelo dire, non immaginerete davvero i risvolti che questa storia vi presenterà davanti gli occhi – nelle sue appena dodici puntate – e che hanno fatto della stessa uno dei più belli anime rivelazione degli ultimi anni. Merita la visione, senza alcun dubbio.
The Seven Deadly Sins Stagione 5 – Gennaio 2021
A pochi mesi dalla messa in catalogo della stagione 4 su Netflix – uscita questo 6 Agosto – una nuova buona notizia arriva alle orecchie dei fan.
Anch’essa colpita indirettamente dagli effetti della pandemia, con il nuovo anno approda in Giappone l’ultima stagione, conclusiva dell’anime (ricordiamo che il manga è, invece, già terminato).
Un anime sullo stile di quelli che hanno fatto la storia del genere – si pensi a Dragonball – con power up di poteri fortissimi e scenici e avversari sempre più forti con cui misurarsi.
La principessa Elizabeth si impone una missione per salvare il suo regno, minacciato da una terribile congiura: ritrovare i membri dell’ordine di cavalieri più forti della nazione, nominati i 7 Peccati Capitali.
Durante le prime quattro stagioni abbiamo potuto approfondire le storie e il background di ognuno di loro, arrivando a conoscerli a fondo e ad intrattenerci con i loro passati che ci hanno tenuti incollati agli schermi.
A fronte delle nuove e sconvolgenti rivelazioni date in pasto ai telespettatori nella passata stagione, quest’ultima vedrà opposti i Sette Peccati Capitali ai restanti Dieci Comandamenti.
My Hero Academia Stagione 5 – Aprile 2021
In un mondo molto simile a quello di One Punch Man e The Boys per regole sociali ed eroi “legalizzati”, una classe di aspiranti supereroi deve confrontarsi con prove scolastiche e pericolosi villain.
Una serie leggera e senza trame arcuate o complicate, ma che lascia spazio al buon intrattenimento e strappa qualche risata.
In poco tempo ha fatto il giro del mondo conquistando un folto assembramento di pubblico – proprio a causa del suo ampio target, dai ragazzini ai ragazzi – diventando uno degli anime più popolari degli ultimi tempi ed approdando persino su Italia2 con la fantastica sigla di Giorgio Vanni creata appositamente per la seconda stagione.
Il palinsesto Mediaset ha finora doppiato le prime due stagioni, ma con tutta probabilità ha già in programma di farlo per la terza. Il perché di un tale successo? Non vi resta che provare a vedere e scoprirlo! Trovate tutte le stagioni uscite finora sulla piattaforma VVVVID.
Questo era quanto di più succulento aspetterà i fan degli Anime alla fine di quest’anno e nell’anno prossimo venturo.
C’è qualche titolo che aspettate con maggiore trepidazione? Cosa vi attendete dalle prossime stagioni?
Fatecelo sapere in un commento!