fbpx
HomeNuove Uscite Netflix Novembre 2020

Nuove Uscite Netflix Novembre 2020

Le nuove uscite Netflix di Novembre 2020 sono dedicate ai grandi sentimenti e…al Natale (anche se con un po’ di anticipo)!

Mancano soltanto un paio di mesi alle festività, ma la piattaforma streaming comincia già a scaldare i motori con alcuni titoli prettamente natalizi. Sui suoi canali social mette anche in guardia il pubblico: “preparate i fazzoletti che questo mese ci si commuove parecchio“.

Scopriamo assieme i nuovi film più interessanti di questo mese, le serie TV in uscita e i classici da non perdere!

1 Novembre – I Ponti di Madison County

Novembre viene inaugurato con il dramma romantico del 1995 I Ponti di Madison County, diretto da Clint Eastwood.

La pellicola vede un fotografo (Eastwood) vivere un amore fugace con una casalinga sposata (Meryl Streep) tra le campagne e i ponti sperduti dell’Iowa.

Confidenze, diari segreti, passione travolgente, lacrime. Insomma, dicevano sul serio riguardo ai fazzoletti.

Clint Eastwood e Meryl Streep in una scena del film I Ponti di Madison County

8 Novembre – Café Society

La vita è una commedia scritta da un sadico che fa il commediografo”.

Basterebbe questa battuta per comprendere a pieno lo spirito sarcastico di Café Society, una commedia dolceamara di Woody Allen con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Steve Carrell.

Se volete catapultarvi nell’epoca scintillante della Hollywood degli anni ’30, tra cene di gala, musica swing e turbolente relazioni amorose, non perdetevi questo piccolo gioiello.

11 Novembre – La Vita Davanti a Sé

Si tratta di uno dei titoli più attesi della stagione. Dopo undici anni di assenza, La Vita Davanti a Sé segna infatti il ritorno di Sophia Loren sul grande schermo.

La vicenda segue un’anziana signora dal passato burrascoso prendersi cura, contro la sua volontà, di un giovane ragazzino senegalese. Ci sono incontri che cambiano una vita. Altri che possono salvarla.

Diretta a 86 anni dal figlio Edoardo Ponti, la Loren potrebbe guadagnare la sua terza candidatura agli Oscar con questo film originale Netflix. La nomination, vociferata da alcuni critici americani, giungerebbe esattamente 60 anni dopo la statuetta vinta nel 1960 con La Ciociara.

Il tema principale della colonna sonora, Io Sì (Seen), porta la firma di Laura Pausini.

11 Novembre – The Liberator

La miniserie animata di 4 episodi The Liberator, tratta da una storia vera, vede alcuni soldati anticonformisti diventare gli eroici protagonisti dell’invasione europea durante la Seconda Guerra Mondiale.

Peculiarità della serie Netflix è la sua realizzazione in Trioscope Enchanted Hybrid Animation, una nuova arte che fonde l’animazione in CGI con scene in live-action. Come se un fumetto stesse prendendo vita davanti ai nostri occhi.

Questa è la prima volta che la pioneristica tecnica viene utilizzata per una serie TV. Si tratta dell’ennesima conferma di come il colosso americano stia navigando sempre più in campi innovativi per la realizzazione dei suoi prodotti originali. Ricordate il de-aging in The Irishman di Martin Scorsese?

13 Novembre – Ocean’s 8

Quando nel cast puoi vantare Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Elena Bonham Carter e Dakota Fanning, c’è poco da aggiungere.

Nell’esilarante heist movie tutto al femminile, spin-off degli Ocean’s ad opera di Steven Soderbergh, una banda di criminali tenta il colpo grosso durante l’annuale Met Gala a New York. Non mancherà qualche imprevisto a smuovere le acque…

15 Novembre – The Crown (Serie TV, stagione 4)

The Crown, la serie che romanza le vicissitudini della Royal Family d’Inghilterra è giunta alla sua quarta stagione.

Abbiamo lasciato la regina a fine anni ’70 durante i festeggiamenti del suo giubileo d’argento. Questi nuovi episodi si concentreranno principalmente sul matrimonio del principe Carlo e Lady Diana, sulla nascita dei loro figli, i principi William e Harry e sui chiacchierati problemi coniugali.

Il cast d’eccezione vede Olivia Colman (premio Oscar per La Favorita) vestire i panni della Regina Elisabetta II, mentre Tobias Menzies sarà Principe Filippo e Helena Bonham Carter la Principessa Margaret. L’emergente Emma Corrin, al suo primo ruolo importante, è Lady Diana.

22 Novembre – Natale in Città con Dolly Parton

Il Natale è fatto per gioire, per volersi bene, per essere generosi e per stare insieme. Il Natale è fatto per gli angeli che aggiustano ogni cosa.

Una serena e tranquilla cittadina americana viene messa a soqquadro da un angelo sceso in terra per portare un messaggio di amore e fraternità.

Il musical originale Netflix, con le musiche e i testi della leggendaria cantante country Dolly Parton, è il perfetto connubio per le feste con le sue melodie, i balletti e il calore familiare tipico del Natale.

22 Novembre – Apollo 13

Apollo 13, la navicella spaziale con destinazione la Luna, viene colpita da un guasto e costringe i tecnici della NASA a Houston ad improvvisare un piano d’emergenza per fare rientrare i suoi uomini.

Se pensate di trovarvi davanti al classico film sullo spazio, vi sbagliate. Tom Hanks e Kevin Bacon sono i protagonisti di un imperdibile dramma ad alta tensione che miscela suspense, apprensione, commozione e fatti realmente accaduti.

Tom Hanks e Kevin Beacon in Apollo 13 di Ron Howard

24 Novembre – Elegia Americana

Glenn Close e Amy Adams: rispettivamente 7 e 6 candidature agli Oscar, ma nemmeno una vittoria. Che sia questo l’anno del riscatto? Con Elegia Americana, i bookmakers le inseriscono infatti tra le favorite.

Un ex marine e ora studente di Yale sta cercando di lasciarsi alle spalle il passato. Ma una crisi familiare lo costringe a tornare al nido, dove si scontrerà con le dipendenze della madre (Amy Adams) e le confessioni sconvolgenti della nonna (Glenn Close).

Diretto da Ron Howard (A Beautiful Mind, Rush) e tratto dalle memorie di J.D. Vance, il film ha sicuramente tutte le carte in regola per emozionare e scaldare i cuori.

25 Novembre – Qualcuno Salvi il Natale 2

Sequel di Qualcuno Salvi il Natale del 2018, questo secondo capitolo vede nuovamente Kurt Rusell vestire i panni di Babbo Natale.

Il Villaggio di Babbo Natale è in pericolo e Santa Claus, con i suoi giovani aiutanti, farà il possibile per salvarlo e preservarne la magia.

Una commedia per famiglie ricca di avventure, effetti speciali e divertimento.

Questi erano i titoli delle novità di Netflix per Novembre 2020. Quale di queste avete trovato più interessante? Fatecelo sapere nei commenti!

Riccardo Armonti
Riccardo Armonti
Potete trovarmi dentro un film di Charlie Chaplin, nei dischi dei Beatles o tra le pagine di Herman Hesse. Ho vissuto in tre continenti, ma non ho ancora assaggiato un ragù che possa competere con quello della mamma.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!