fbpx
HomeNotizieTom Cruise, Elon Musk e la NASA per un film oltre i...

Tom Cruise, Elon Musk e la NASA per un film oltre i confini del mondo

Qual è il collegamento fra Tom Cruise e la NASA? Ovviamente un film girato sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS)!

Tom cruise e gli astronauti della Nasa

Lo Space Shuttle Almanac ha comunicato il 19 Settembre che la Stazione Spaziale Axiom partirà per una missione pilotata dal comandante Michael Lopez-Alegria, con a bordo il celebre attore e il regista Doug Liman (Edge of Tomorrow, The Bourne Identity).

Il lancio è previsto nell’Ottobre 2021.

L’annuncio della collaborazione con la NASA era stato già dato via Twitter dall’amministratore della National Aeronautics and Space Administration Jim Bridenstine lo scorso Maggio.

“La Nasa è entusiasta di lavorare con Tom Cruise su un film a bordo della Stazione spaziale internazionale”

Bridenstine via twitter

Il prossimo autunno avrà, quindi, inizio la più grande avventura della star di Mission impossible, conosciuto per il suo coraggio davanti alla macchina da presa e per essere solito fare scene estreme senza controfigura.

Tom Cruise varcherà, letteralmente, i confini del mondo per partecipare al primo film girato nello spazio.

Liman sta già lavorando alla sceneggiatura ed avrà a disposizione per la sua opera un budget di 200 milioni di dollari.

Ancora non si hanno notizie certe sulla trama e sul resto del cast, ma, oltre alla NASA, alla realizzazione del film parteciperà anche SpaceX, la compagnia privata di Elon Musk.

Uno degli obiettivi di questo film è stato specificato da Bridenstine all’interno del suo tweet:

Abbiamo bisogno di mezzi di comunicazione popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati e trasformare i piani ambiziosi della Nasa in realtà”.  

Bidenstine

Il cinema si dimostra, quindi, ancora come un mezzo in grado di parlare ai più giovani, per avvicinare alle nuove generazioni un universo che, altrimenti, sembrerebbe quasi irraggiungibile.

Il coinvolgimento di Elon Musk e SpaceX

Non è nuovo sentire progetti così stravaganti da parte di Elon Musk, che approfitta del film per promuovere il suo concetto di turismo spaziale.

Per chi ancora non lo sapesse, SpaceX è una startup fondata da Musk nel 2002 con l’obiettivo di creare tecnologie aerospaziali più accessibili per permettere la futura colonizzazione di Marte.

tom cruise ed elon musk

A prescindere dal coronamento o meno di tale ambizione, quel che è certo è che questo film resterà alla storia, facendo entrare, di diritto, Tom Cruise nella lista delle personalità che hanno cambiato per sempre il mondo del cinema.

Alessia Iacobelli
Alessia Iacobelli
Inguaribile romantica, amante delle belle storie,appassionata di fantasy e musical; canticchiare a caso per strada è ormai il mio stile di vita. Sono l'esempio vivente dell'entropia.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!