They Shall Not Grow Old – Per Sempre Giovani
Documentario, 2018, regia di Peter Jackson
Il primo documentario di Peter Jackson come regista ci racconta gli eventi della Prima Guerra Mondiale. Creato con filmati originali mai visti della Grande Guerra dagli archivi dell’Imperial War Museum e registrazioni di soldati inglesi che hanno partecipato al conflitto.
Volevo Nascondermi
Biografico, 2020, regia di Giorgio Diritti
Elio Germano, che ha vinto per questo film l’Orso d’Argento alla Berlinale 2020, interpreta Antonio Ligabue, pittore emiliano di grande importanza nell’arte contemporanea internazionale. L’artista ci viene raccontato nella sua vita drammatica ma con il riscatto dovuto alla sua arte.
The Grudge (2020)
Horror, 2020, regia di Nicolas Pesce
Reboot dell’omonimo film del 2004 diretto da Takashi Shimizu, il quale a sua volta è un remake dell’horror del 2002 “Ju-on“, dello stesso regista. Gli eventi del film si svolgono durante i vari episodi della serie rendendo questa storia un “interquel”.
Bloodshot
Azione, Fantascienza, 2020, regia di Dave Wilson
Dopo Marvel e DC la Valiant Comics tenta il colpaccio portando sul grande schermo il suo fumetto di maggior successo. Bloodshot è la storia di un soldato che viene ucciso in missione e riportato in vita con delle nanotecnologie che gli conferiscono dei superpoteri.
Bombshell – La Voce dello Scandalo
Drammatico, 2019, regia di Jay Roach
Con un cast fenomenale tutto al femminile questo film si ispira ai fatti realmente accaduti nel 2016, quando il capo di Fox News, Roger Ailes, venne denunciato dalla conduttrice Gretchen Carlson per molestie sessuali.
Mulan
Avventura, Drammatico, Famiglia, 2020, regia di Niki Caro
Sulla scia dei live-action ispirati ai Classici Disney arriva Mulan. Il film è basato su un famoso poema cinese conosciuto come La ballata di Mulan, la storia di una leggendaria eroina cinese che si arruolò in un esercito di soli uomini al posto del padre anziano e malato.