Dopo il trionfo alla Notte degli Oscar 2020 continua il successo del film Parasite. In questo caso particolare sotto forma di miniserie prodotta dalla HBO.
Il regista Bong Joon-ho lavorerà fianco a fianco con il collega e sceneggiatore Adam McKay nella realizzazione di circa cinque o sei episodi basati sulla sceneggiatura che è valsa uno degli Oscar.
Questi episodi non saranno un rifacimento del film ma espanderanno la storia e saranno ambientati cronologicamente tra gli eventi già raccontati.
Mentre Mark Ruffalo è in trattative per il ruolo maschile principale, anche se ha affermato che «sarebbe stupendo» e che sarebbe «onorato di avere un ruolo nel progetto», abbiamo già un’attrice di altissimo livello per quello femminile: Tilda Swinton.
L’attrice britannica Premio Oscar nel 2008 come Miglior Attrice Non Protagonista per Michael Clayton ha già lavorato in passato con Bong Joon-ho in Okja e Snowpiercer.
In passato Tilda Swinton ha parlato del suo rapporto con il regista affermando che si era innamorata dei suoi film molto prima di conoscerlo.
Quando poi si sono incontrati per la prima volta è nata una grande amicizia tra i due e questo rende l’ambiente di lavoro molto piacevole per entrambi.
Resta dunque da confermare la partecipazione di Mark Ruffalo al progetto e ovviamente la domanda principale che tutti si staranno facendo: quando arriverà?