L’estate è in arrivo ma Netflix, Prime Video e Disney+ non vanno mai in vacanza.
Andiamo a vedere quali sono le proposte per questo mese: Ecco a voi le principali novità in streaming di Giugno 2023!
Le Novità Steaming di Giugno 2023 su Netflix
Questo mondo non mi renderà cattivo, miniserie – 9 giugno – animazione, comico, riflessivo
Dopo il successo di Strappare lungo i bordi, già disponibile su Netflix, il mondo del fumettista romano Zerocalcare torna sulla piattaforma con una nuova storia che si preannuncia già dal titolo carica di carisma e aspettative.
Sono sei puntate autoconclusive da mezz’ora ciascuna. Ottimo da divorare in una sola sera.
C’è curiosità di sapere se arriverà al cuore dei telespettatori come l’opera precedente, facendoci sia ridere, sia riflettere.
Black Mirror st.6 – 15 giugno – distopico, drammatico
Assolutamente sconsigliata la maratona di qualsiasi serie di Black Mirror.
Ogni puntata va vista, goduta, rivista e ragionata per cogliere tutte le sfumature della morale che vuole – o vorrebbe – impartirci.
Cinque episodi della durata di un film ciascuno.
Le tematiche saranno varie, tutte incentrate come sempre sull’estremizzazione della tecnologia e sulle conseguenze che lo sviluppo della stessa potrebbe avere sul nostro modo di vivere.
The Witcher st. 3 – 29 giugno – fantasy, azione
Le avventure di Gerald di Rivia tornano per un’ulteriore stagione dall’ambientazione dark fantasy.
Come per le precedenti stagioni, anche questa volta si seguiranno i romanzi dell’omonima saga scritta da Andrzej Sapkowski, adattandola per necessità all’arte narrativa televisiva.
Piccola curiosità: Sarà l’ultima stagione in cui vedremo Henry Cavill nei panni dello strigo, prima che venga sostituito da Liam Hensworth nella quarta stagione, già annunciata.
Le Novità Steaming di Giugno 2023 su Prime Video
Pesci piccoli st. 1 – 8 giugno – comico, romantico
Produzione The Jackal nella loro prima serie tv ufficiale.
Il gruppo partenopeo si sposta dai social al piccolo schermo e lo fanno con due produzioni nello stesso mese (in uscita anche Aurora Leone: Una famiglia a pretesto il 26 giugno).
Come il sottotitolo dell’opera riassume alla perfezione (Un’agenzia, tante idee, poco budget), ci troviamo di fronte ad un’agenzia di creativi con molto ingegno ma pochi soldi per realizzare i propri progetti.
Il volenteroso gruppetto deve così trovare modi per ingrandire le proprie finanze…
La Paranza dei Bambini – 13 giugno – drammatico, violento
Altro adattamento in uscita su Netflix a giugno, questo film del 2019 che parte dal romanzo omonimo dell’autore Roberto Saviano, da sempre giornalista e scrittore impegnato nel denunciare i fatti di mafia.
Qui il tema è ben più scottante e delicato, poiché come suggerisce il titolo, i protagonisti sono dei bambini, costretti a svolgere servizietti per conto della malavita organizzata nel rione dove abitano.
Completamente recitata in napoletano e sottotitolata, l’opera ha ricevuto anche l’Orso d’Argento per la sceneggiatura alla Berlinale ed un David di Donatello nel 2020.
It – 15 giugno – horror
Un film che di certo non ha bisogno di presentazioni, così come lo scrittore del romanzo a tinte horror da cui è tratto: il maestro del brivido Stephen King.
Un essere demoniaco che assume varie forme, tra cui quella di un clown, terrorizza una piccola cittadina, mettendo un pugno di ragazzi di fronte ad una missione all’apparenza impossibile: sconfiggerlo una volta per tutte.
Se siete tra i pochi esseri umani rimasti a non aver ancora visto questo classico del genere horror, questo mese potrete rimediare!
Le Novità Steaming di Giugno 2023 su Netflix
Avatar 2: La via dell’acqua – 7 giugno – fantastico, fantascienza
A distanza di 13 anni, il secondo capitolo della saga ci riporta nel mondo di Pandora, tra i suoi colori, la sua particolare fauna e i suoi abitanti dall’insolito colorito blu.
Piccola curiosità: il primo Avatar ha avuto il merito di essere stato uno dei primissimi film in 3D usciti in Italia, oltre ad essere il film con il maggior numero di incassi della storia del cinema.
Secret Invasion – 21 giugno – supereroi, azione, fantascienza
Miniserie targata Marvel, da sempre garanzia di qualità e divertimento nel mondo dell’intrattenimento.
Ritroviamo uno dei volti storici del circuito supereroi: Nick Fury, che raduna anche questa volta alleati per fronteggiare l’ennesima minaccia che grava sul nostro pianeta.
Alcuni Skrull mutaforma sono, infatti, approdati per tentare un’invasione, inserendosi tra gli umani. Nessuno sa di loro.
E si spera nessuno lo saprà mai.
Le novità streaming più attese di questo Giugno 2023 sono senza dubbio le stagioni nuove di serie già collaudate che speriamo sappiano farci emozionare come le precedenti.
E voi? Quali novità state aspettando con maggiore interesse? Fatecelo sapere in un commento!