Un mese da paura quello targato Amazon, con ben cinque produzioni horror fra le novità Prime Video di ottobre 2021.
Innanzitutto, si continua con l’antologia orrorifica Welcome to the Blumhouse, inaugurata ad ottobre 2020, alla quale si aggiunge una serie tv molto attesa appartenente allo stesso genere.
Oltre a questo, grande attenzione da parte della piattaforma a personaggi famosi di diversi campi, celebrati attraverso documentari e biopic.
Ecco, dunque, le più interessanti novità Prime Video del mese di ottobre 2021:
Bingo Hell – film horror – 1 ottobre
Quinto capitolo del progetto Welcome to the Blumhouse, a cura di Amazon Studios e Blumhouse Productions, società produttrice specializzata in film di paura.
Bingo Hell racconta di un’intrepida signora che lotta per proteggere il suo quartiere da una forza malvagia che ha preso il controllo della sala da bingo e ne sta uccidendo gli abitanti.
Black as night – film horror – 1 ottobre
Mix di horror e comedy, Black as night è il sesto film Amazon/Blumhouse, ambientato a New Orleans, dove un gruppo di vampiri abita il quartiere francese.
A seguito dell’uccisione di una persona a lei molto vicina, la giovane Shawna ingaggerà tre amici fidati nel tentativo di distruggere le creature e riportare la pace in città.
My Name Is Pauli Murray – documentario – 1 ottobre
Passiamo dall’horror ai documentari, con questo film dedicato a Pauli Murray, uomo transgender ante-litteram, che fu nella sua vita avvocato, prete episcopale, poeta e attivista per i diritti delle donne e quelli civili.
Una figura fondamentale negli Stati Uniti del ventesimo secolo.
Justin Bieber Our World – documentario – 8 ottobre
Si passa dal sacro (Murray è un/a santo/a per la chiesa episcopale) al profano con questo secondo documentario, dedicato al ritorno sul palco di Justin Bieber, dopo una pausa di tre anni.
Le telecamere lo seguono durante il mese che precede il concerto, raccontandoci il backstage del suo tour e la sua vita da popstar.
The Manor – film horror – 8 ottobre
Altro film dell’antologia Blumhouse, qua siamo in territorio horror/thriller psicologico.
La protagonista, una donna di nome Judith Albright, dopo un ictus, decide di trasferirsi in una casa di cura chiamata Golden Sun Manor. Ma qualcosa non va.
La signora, infatti, percepisce delle entità malvagie nella struttura, ma non viene creduta né dal personale, né dagli altri ospiti.
Villa infestata o semplice demenza senile? Non resta che guardare The Manor per scoprirlo!
Madres – film horror – 8 ottobre
Ultimo film del progetto Blumhouse, che, dall’atmosfera che si percepisce nel trailer, sembra ben promettere.
Questa volta la protagonista è una donna messicano-americana in attesa del suo primo figlio, la quale, con il marito, si trasferisce in una fattoria dove lui ha trovato lavoro nella California degli anni ’70.
Tormentata da strani incubi, la giovane trova nel ranch un macabro talismano e una scatola contenente gli effetti personali dei precedenti residenti.
Le sue scoperte la porteranno a svelare una terrificante verità.
So cosa hai fatto – serie horror/young adult – 15 ottobre
Ma le sorprese horror non finiscono qui per gli amanti del genere: gli Amazon Studios hanno, infatti, realizzato una serie remake dell’omonimo film slasher degli anni ’90 So cosa hai fatto (titolo originale: I know what you did last summer), a sua volta ispirato al romanzo del 1973 di Lois Duncan.
Un anno dopo il terribile incidente d’auto che ha sconvolto la serata del loro diploma, alcuni ragazzi si ritrovano perseguitati da un misterioso assassino.
La serie verrà rilasciata il 15 ottobre.
Maradona: Sogno Benedetto – serie biopic – 29 ottobre
A corredo dei due documentari pubblicati sulla piattaforma nel corso del mese, questa serie biopic dedicata al campione di calcio Diego Armando Maradona.
I dieci episodi previsti ripercorreranno la vita e la carriera dello sportivo, dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, fino al successo internazionale al Barcelona, prima, e al Napoli, poi.
Queste erano le novità di Prime Video del mese di ottobre 2021, tenendo conto che l’elenco è in costante aggiornamento.
Come al solito il colosso di streaming non ha badato a spese per Halloween, cercando di accontentare anche chi, fra i suoi sottoscrittori, ha “sete di realtà”.
E voi, da quale novità siete più incuriositi?
Fatecelo sapere in un commento!