Promare
Animazione, Azione, Avventura, 2019, regia di Hiroyuki Imaishi
Dopo Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann e Kill la Kill lo Studio Trigger ci regala un altro anime spettacolare per estetica e combattimenti. L’epica battaglia tra bene e male vede in questo caso scontrarsi Lio Fotia, leader dei mutanti Mad Burnish, che vogliono dare alle fiamme il mondo intero, contro Galo Thymos, l’ultimo membro di una squadra creata al solo scopo di fermarli.
Birds of Prey e la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn
Azione, Avventura, 2020, regia di Cathy Yan
Separata da Joker e in vena di rivalsa Harley Quinn si unisce ad un gruppo di supereroine per proteggere una ragazza da Black Mask. Il tipico stile che ha fatto storcere il naso a più di un fan in Suicide Squad sembra tornare in questo seguito/spin-off… al pubblico l’ardua sentenza.
Sonic – Il Film
Animazione, Avventura, Azione, 2020, regia di Jeff Fowler
Dopo una dura lotta i fan del riccio più famoso del mondo sono riusciti a far cambiare l’estetica del loro beniamino. Ora vedremo se il tempo e i soldi spesi per questo film ne saranno valsi la pena. La trama segue l’alieno Sonic che sfugge al governo grazie ai suoi poteri ma il Dr. Robotnik (Jim Carrey) non si arrende e gli dà la caccia con l’aiuto delle sue invenzioni. Dalla sua Sonic ha l’aiuto di un poliziotto di San Francisco, Tom Wachowski (James Marsden).
Bad Boys for Life
Azione, 2020, regia di Adil El Arbi e Bilall Fallah
Imperdibile per i fan di Will Smith e Martin Lawrence arriva il terzo film della serie Bad Boys. Mike Lowrey e Marcus Burnett tornano ad “indagare” un’ultima volta per arrestare il capo di un cartello della droga, Armando Armas. L’incasso attuale è stellare, si aggira sui 300 milioni di dollari.
Il Richiamo della Foresta
Avventura, 2020, regia di Chris Sanders
Torna al cinema il grande classico di Jack London. Harrison Ford interpreta John Thornton mentre il cane Buck, il vero protagonista della vicenda, è stato rielaborato in CGI insieme a gran parte degli altri animali che vediamo nel film.
Lupin III – The First
Animazione, 2019, regia di Takashi Yamazaki
Dedicato alla morte del suo creatore Kazuhiko Katō (Monkey Punch) che ci ha lasciato ad Aprile del 2019, questo film ci presenta per la prima volta Lupin e tutta la sua banda in CGI. Il ladro gentiluomo deve svelare i segreti del diario di Bresson, un documento legato all’eredità del suo stesso nonno, il celebre Arsène Lupin I. Ritroviamo tutti i personaggi ormai iconici: Daisuke Jigen, Goemon Ishikawa, Fujiko Mine e il loro eterno rivale, Zazà (l’ispettore Koichi Zenigata) e si aggiunge a questi Leticia, con cui Lupin si allea per mettere le mani sul prezioso diario.